Arbatax e l’Ogliastra

Il Territorio

L’Ogliastra è una scoperta davvero recente nel turismo. La grande bellezza delle coste e dell’interno montuoso, delle spiagge e cale incantevoli del Golfo di Orosei, dei paesaggi aspri e selvaggi del Supramonte e del Gennargentu, faranno trovare mille spunti per una vacanza diversa.
 
Arbatax con le sue acque pulite, il cielo azzurro, l’ ampia varietà di spiagge e rocce soddisfa a pieno le esigenze della tipica vacanza al mare, ma si propone anche come punto ideale di partenza per escursioni di breve e medio raggio nell’interno e per mare.
 
Vacanza in questo angolo di Sardegna vuol dire non solo godere del nostro mare, ma a seconda della stagione, vivere anche le proprie passioni immersi nella pura natura ogliastrina.
 
Flora e fauna, trekking, mountain bike, free climbing e motociclismo sportivo sono passioni che qui si possono sperimentare quasi tutto l’anno.
Se sei appassionato o incuriosito a conoscere una cultura sarda ancora fortemente intatta, questo territorio regala la possibilità di vivere l’originale folklore, riscoprire l’archeologia nuragica, e gustare una genuina cucina tipica regionale.

 

La Baia di Porto Frailis

La Baia di Porto Frailis, sorvegliata dalla 13^ Torre Saracena e protetta dalla maggior parte dai venti, è raggiungibile a piedi in pochissimi minuti, senza dover attraversare strade trafficate.
 
La parte centrale, con sabbia fine e acqua bassa è ideale anche per i bambini, mentre le scogliere ai due lati invitano a mettersi maschera e pinne per scoprire che cosa si nasconde sott’acqua. Dal 2015 viene certificata come spiaggia “Bandiera Blu”.